Cerca
  • ManuOrli

Wurstel Mummia




PRESENTAZIONE:

A casa mia ogni anno ad Halloween portiamo la Piccola della famiglia a fare dolcetto o scherzetto in giro per negozi, poi una volta a casa invitiamo un paio di sue amiche e facciamo il buffet a tema e i wurstel mummia sono un ottima ricetta da poter fare con i bimbi per fargli passare il tempo divertendosi, inoltre i bambini vanno matti per i wurstel (in realtà anche io) quindi sono degli stuzzichini che non possono mancare al buffet di Halloween!

Quindi fatevi aiutare dai piccoletti di casa e preparate questi stuzzicanti Wurstel mummia e fatemi sapere se anche per voi sono fondamentali i wurstel quando ci sono intorno dei bambini da far felici!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER I WURSTEL MUMMIA (6 pz)


  • 1 rotolo di pasta sfoglia

  • 1 tuorlo

  • 3 wurstel grandi

  • q.b. maionese

  • bastoncini di legno per spiedini




PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare i wurstel mummia:


Per preparare i wurstel mummia 1 prendere un rotolo di pasta sfoglia e tagliarlo a striscioline, 2 tagliare a metà i wurstel 3 e avvolgerli nelle striscioline di pasta sfoglia, cercando di ricreare delle bende di mummia e lasciando uno spicchio di wurstel scoperto in cui si andranno a fare gli occhi. Riporre le mummie wurstel su una teglia ricoperta di carta forno.



4 Ricavare da un uovo il tuorlo 5 e sbatterlo con un a forchetta, 6 spennellare il tuorlo d'uovo sulle mummie wurstel in modo che in forno vengano più dorate.


7 Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, i tempi di cottura variano in base al forno utilizzato quindi togliere i wurstel mummia quando avranno raggiunto la doratura desiderata. 8 A questo punto immergere la punta di un bastoncino per spiedini (o stuzzicadenti) dentro la maionese 9 e forare la parte dei wurstel senza pasta sfoglia, per creare gli occhi.


10 Sempre con dei bastoncini per gli spiedini, infilzare da sotto i wurstel mummia, quest'ultimo passaggio è facoltativo, ma io trovo che sia più pratico mangiarli per i bambini.

Ed ecco pronti i vostri wurstel mummia, buon Halloween a tutti!



CONSIGLI

Fate questa ricetta con i vostri bimbi e vedrete che si divertiranno parecchio, sia a farli che a mangiarli! Se volete fare i wurstel mummia ancora più carini potete schizzarci un po' di ketchup alla fine di tutto in modo da simulare il sangue!


CONSERVAZIONE

I wurstel mummia si conservano tranquillamente in frigorifero per un paio di giorni.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti