Cerca
  • ManuOrli

Tramezzini Tomba




PRESENTAZIONE:


I tramezzini tomba sono un'idea facile e veloce per la festa di Halloween, dei semplici tramezzini che faranno

impazzire i bambini!

Potete sbizzarrirvi con la farcitura, io ho usato il prosciutto, ma si possono fare in moltissime varianti diverse. Sono pratici per un buffet a tema Halloween e anche molto scenografici! Fatemi sapere se vi piace l'idea e soprattutto come li farcirete voi!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER I TRAMEZZINI TOMBA


  • Affettati misti

  • Stick da aperitivo

  • Pane per tramezzini integrale

  • Salsa per farcire i tramezzini




PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare i tramezzini tomba:


Per preparare i tramezzini tomba 1 prendere del pane per tramezzini, meglio se integrale perché almeno simula il colore marrone delle tombe, 2 spalmare della maionese sulla prima fetta, io ho usato la maionese ma voi siete liberi di usare le salse che preferite, 3 aggiungere una fettina di prosciutto, anche qui siete liberi di usare gli affettati che volete.



4 Ultimare il tramezzino con una fetta di pane sopra il prosciutto, potete spalmare la salsa anche all'interno di questa fetta di pane in modo da far aderire meglio il pane al prosciutto.

5 Usare una formina a forma di tomba, se non ce l'avete fate come me: ho semplicemente cercato un disegno da ritagliare su internet di una tomba e l'ho stampato e successivamente ritagliato, mettetela sopra la fetta di pane 6 e tagliate con un coltello tutti i lati seguendo la formina.



7 Cercate di essere il più precisi possibile per ottenere un tramezzino tomba simmetrico, cercate di fare tutti gli altri tramezzini uguali (per questo vi ho suggerito di usare una formina, in modo da avere una linea guida uguale per tutti i tramezzini). 8 Incidere superficialmente il tramezzino formando una croce, 9 prendere uno stick da aperitivo (spezzatelo a metà se necessario) e incastonatelo nell'incisione che avete fatto prima, così che non si muova o cada dal tramezzino.


10 Fate la stessa cose con i due lati della croce. Così otterrete un tramezzino tomba perfetto!

Ed ecco pronti i vostri tramezzini tomba, pronti da gustare!! Buon Halloween



CONSIGLI

Usate la formina della tomba in modo da ottenere sempre la stessa forma per tutti i tramezzini, se non ce l'avete fate come me e stampate semplicemente un disegno di una tomba da ritagliare da internet, sarà perfetto lo stesso!


CONSERVAZIONE

I tramezzini tomba si conservano in frigorifero, meglio se avvolti da pellicola o comunque dentro un contenitore in modo da non far passare troppa aria, perché altrimenti si seccano. Sono talmente facili e veloci da preparare che vi consiglio comunque di prepararli poco prima di consumarli.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti