Cerca
  • ManuOrli

Sugo di pomodoro crudo




PRESENTAZIONE:

Il sugo di pomodoro crudo è uno dei miei sughi preferiti, vi starete chiedendo qual è l'alimento che non preferisco visto che sono tutti i miei preferiti ogni volta che metto qualche ricetta, però mi piace mangiare e mi piace praticamente tutto quindi automaticamente ho moltissimi alimenti preferiti! In ogni caso questo sugo è ottimo d'estate perchè è fresco, ci si mette pochissimo a farlo e si usano poco i fornelli se non per cuocere la pasta! Ma io lo mangio anche al di fuori dell'estate, è così semplice ma allo stesso tempo gustoso che diventa come una droga dalla quale è difficile uscire! Ovviamente io ho abbinato gli spaghetti perchè indovinate? sono una delle mie paste preferite, però vado pazza anche con delle semplici bruschette con sopra questo meraviglioso sugo di pomodoro fresco! Fatemi sapere se lo conoscevate già o se avete provato a farlo!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE




  • 5 pomodori grandi e succosi

  • 1 mazzo di basilico

  • 40/50 gr di parmigiano

  • 1 bicchiere circa di olio extravergine

  • sale












PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare il sugo con pomodoro crudo:


Per preparare il sugo con pomodoro crudo 1 tagliare i pomodori a spicchi, non preoccupatevi di farli precisi perchè poi andranno frullati, 2 prendere un frullatore o un trita tutto, metterci i pomodori a spicchi 3 e anche il basilico,



4 frullate fino ad ottenere un composto liscio. 5 Quando avrete frullato tutti i pomodori aggiungere olio in abbondanza, sale 6 e parmigiano, le dosi sono molto soggettive in base a come piace a voi,


7 mescolare tutto insieme, 8 assaggiare così potete aggiungere qualcosa in caso mancasse e abbinarci o un primo piatto ad esempio come ho fatto io che ci ho condito gli spaghetti, oppure io adoro questo sugo anche sopra le friselle, insomma adesso potete mangiarlo e godervi la bontà!





CONSIGLI

Le dosi degli ingredienti le capirete man mano che lo farete, perchè questo sugo è molto soggettivo, c'è a chi piace con più formaggio o con l'aglio dentro cosa che consiglio vivamente perchè da un sapore in più, oppure con più basilico, insomma assaggiate e base ai vostri gusti aggiungete qualcosa o meno! Se volete alla fine che avete aggiunto tutti gli ingredienti potete anche frullarlo con il frullatore ad immersione in modo che tutti gli ingredienti lascino il proprio sapore e la consistenza diventi più liscia e meno grumosa.



CONSERVAZIONE

Questo sugo si può conservare tranquillamente per più giorno, in frigo chiuso in un contenitore.


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti