- ManuOrli
Porridge
PRESENTAZIONE:

Il porridge è un piatto ricco e nutriente, consigliato al mattino come colazione per iniziare al meglio la giornata.
Una zuppa di fiocchi d'avena arricchita con gli ingredienti che più vi piacciono, per soddisfare anche i palati più difficili.
Provatelo nelle sue molteplici versioni e scegliete quella che vi piace di più, io vi propongo la mia preferita, fatemi sapere cosa ne pensate!!
INGREDIENTI
INGREDIENTI PER 1 PERSONA

40 gr di fiocchi d'avena
60 gr di acqua
60 gr di latte
Frutta a piacere
PREPARAZIONE:
Istruzioni per preparare il porridge:
Per preparare il porridge 1 mettete i fiocchi d'avena in un pentolino, 2 aggiungete il latte
3 e l'acqua.
4 Fate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti girando continuamente. 5 Una volta che i liquidi si saranno assorbiti e avete raggiunto la cremosità desiderata togliete il pentolino dal fuoco. 6 Versate il composto in una ciotola.
7 Ora iniziate a guarnire a piacere, io ho usato fragole, mirtilli, farina di cocco e scaglie di cioccolato fondente (vi consiglio di aggiungere anche del miele in questa fase se volete un sapore più dolce) 8 Ora che il vostro porridge è pronto servitelo ancora tiepido.
CONSIGLI
Il porridge è un ottimo piatto soprattutto se consumato a colazione, perchè ci da tutti i nutrienti necessari per iniziare al meglio la giornata, se non avete voglia di fare tutto questo procedimento al mattino appena svegli vi consiglio di tagliare la frutta la sera prima così dovrete solo più far cuocere i fiocchi per 5 minuti. Potete arricchire il vostro porridge con le cose che preferite di più, ad esempio frutta secca, miele, sciroppo d'acero, semi misti ecc...
A me personalmente il porridge piace più cremoso che mai, così tutti gli ingredienti si amalgamano meglio ai fiocchi. Se avete bisogno di consigli o avete domande contattaci e vi risponderemo in pochissimo tempo!!
CONSERVAZIONE
Il porridge è meglio se consumato poco dopo la cottura, altrimenti si consiglia di tenerlo in frigo coperto per un massimo di 24 h.