Cerca
  • ManuOrli

Pollo al curry cremoso




PRESENTAZIONE:


Il pollo al curry è uno di quei piatti sani ma gustosi, il curry da questo sapore molto intenso al pollo che lo rende spettacolare! In più abbinato come ho fatto io con riso in bianco e verdure lo rende un piatto completo. Molto facile e veloce da preparare. Da provare assolutamente. Ci potete aggiungere le verdure che preferite voi, io ho messo zucchine e porro perché trovo che ci stanno molto bene insieme. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 1 PERSONA


  • 200 gr di pollo

  • 150 gr di yogurt bianco

  • 2 zucchine chiare piccole

  • mezzo porro

  • meno di mezzo cucchiaino di miele

  • q.b. latte, sale, pepe, olio, farina




PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare il pollo al curry cremoso:

Per preparare il pollo al curry cremoso 1 tagliate le zucchine chiare a rondelle 2 fate lo stesso con mezzo porro 3 e metteteli da parte insieme.


4 Tagliate il pollo a cubetti/strisce e infarinateli. 5 Unite il curry e il miele allo yogurt,

6 e mischiateli insieme.



7 In una padella fate scaldare un filo d'olio 8 e aggiungete le zucchine e il porro. 9 Fateli appassire leggermente e unite gli straccetti di pollo setacciati dalla farina.


10 Fateli abbrustolire leggermente e unite la salina al curry. 11 Girate e aggiungete un po' di latte. 12 Aggiungete il sale e il pepe e lasciate cuocere per circa 10 minuti, finché il sughero non si rapprende un po'.



13 Quando vedete che la cremina al curry è più densa spegnete il fuoco e servite il piatto accompagnato da riso basmati bianco. Ed ecco pronto il vostro pollo al curry, velocissimo, sano e molto buono!





CONSIGLI

Vi consiglio di aggiungere meno curry se volete un gusto più leggero. In più io ho aggiunte le verdure per avere un piatto completo, ma volendo potete ometterle e cucinare il pollo da solo.


CONSERVAZIONE

Il pollo più essere conservato per un giorno, coperto il frigorifero. Però io vi consiglio di mangiarlo appena cotto ancora caldo, perché il gusto rende molto di più.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Guacamole