Cerca
  • ManuOrli

Pasta con pomodorini datterino




PRESENTAZIONE:


La pasta con i pomodorini datterino, è una pasta povera, semplice che per me è sinonimo di bontà. Tutti i piatti più semplici alla fine sono anche quelli più buoni. Per non parlare della velocità che si impiega a farla, davvero neanche 10 minuti. Io ho usato i pomodorini datterini che ha raccolto mio nonno dal suo giardino, quindi potete immaginarvi che gusto! Se amate la pasta al sugo dovete assolutamente provarla, io ne vado pazza!






INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 1 PERSONA




  • 20 pomodorini datterino circa

  • 5 foglioline di basilico

  • 1 spicchio d'aglio

  • Mezzo peperoncino fresco

  • Cipolla rossa a piacere (facoltativa)

  • Q.B. olio, parmigiano









PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare la pasta con il sugo di pomodorini datterino:


Per preparare la pasta con i pomodorini datterino 1 tagliare i pomodori a spicchi abbastanza piccoli. 2 In una pentola mettete a soffriggere olio, aglio e peperoncino (se aggiungete anche la cipolla), lasciate soffriggere per qualche minuto 3 e aggiungete i pomodorini a spicchi.



4 Lasciateli cuocere con il coperchio per circa 5/7 minuti, e quando si sono ammorbiditi unite le foglie di basilico 5 e il sale. 6 Nel frattempo cuocete la pasta, io ho scelto gli spaghetti.


7 Una volta cotta unitela al sugo di pomodorini 8 insieme ad un mestolo di acqua di cottura per creare la cremina. Ed ecco pronta la nostra pasta con i pomodorini datterino, impatta ein maniera semplice con del parmigiano e altre foglie di basilico. Una pasta deliziosa pronta in meno di 10 minuti! Buon appetito!




CONSIGLI

Potete mettere o no la cipolla, la stessa cosa vale per il peperoncino.


CONSERVAZIONE

Questo sugo può essere conservato tranquillamente in frigorifero per circa 24 ore.


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti