Cerca
  • ManuOrli

Pane e Nutella rivisitato



PRESENTAZIONE:


Il pane con la Nutella penso che chiunque l'abbia mangiato almeno una volta nella vita. Come se non fosse già di per sé bello goloso ho voluto renderlo ancora più appetitoso: il pane e nutella fritto.

Il fritto sta bene su tutto, si dice addirittura che qualsiasi cosa fritta sia buona. Il pane e Nutella è buono anche da solo ma fritto non ve lo dico neanche che bontà è! Se preparate questa merendina leggera ai vostri bambini sicuramente vi elogeranno per tutto il giorno. Ho preso spunto dal pane in carrozza che solitamente si fa salato, allora ho detto: ehi ma perché non farlo anche dolce?? Ed ecco qui il pane e nutella in carrozza!

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 5 PANINI


  • 10 fette di pancarrè

  • 100 gr di Nutella

  • 1 uovo medio

  • q.b. pangrattato

  • q.b. olio






PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare il pane e nutella fritto:

Per preparare il pane e Nutella fritto 1 assottigliate con un matterello le fettine di pane, 2 mettete una noce di Nutella su un pezzo di pane 3 e poneteci l'altra fetta sopra cercando di evidenziare la noce di Nutella.


4 Con un bicchiere, o se ce l'avete con un coppapasta, tagliate le fette di pane e Nutella a forma di cerchio, se non riuscite solo con il bicchiere aiutatevi con un coltello per rifilare i bordi. 5 Dovete ricavarne un cerchio perfetto, 6 adesso con una forchetta sigillate bene i bordi.



7 Passate il pane nell'uovo precedentemente sbattuto 8 e poi nel pangrattato.

9 Mettete a scaldare l'olio di semi in una pentola dai bordi alti, quando l'olio è caldo tuffateci il pane con la Nutella impanato.



10 Girateli durante la cottura per avere la stessa doratura da entrambe i lati. Dopo circa 5 minuti, scolate il pane aiutandovi con una schiumarola e riponete su un foglio di carta assorbente. Ed ecco pronto il pane e Nutella rivisitato, fritto! Gustatelo ancora caldo perché è la fine del mondo.




CONSIGLI

La quantità di Nutella che volete inserire all'interno del pane varia in base ai vostri gusti, io non amo le cose super farcite quindi mi sono tenuta bassa con la dose d Nutella, però vedete a voi come piace di più! Inoltre anche la grandezza dei cerchi può variare, potete farli più piccoli o leggermente più grandi.

Vi consiglio di mangiare subito questo pane e nutella fritto, perché rende molto di più che da freddo.


CONSERVAZIONE

Il pane e Nutella rivisitato deve essere mangiato sul momento, quando è ancora caldo.


56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti