Cerca
  • ManuOrli

Gnocchi con speck, panna e noci




PRESENTAZIONE:

Gli gnocchi con panna, speck e noci sono un primo piatto molto facile da preparare, ci si impiega circa 10 minuti a farlo, e una volta pronto, le papille gustative vanno in subbuglio! E' buonissimo! Non molto adatto per una dieta sana, ma una volta ogni tanto ci sta sgarrare un po'.

Gli gnocchi grazie alla panna diventano morbidissimi e squisiti, le noci e lo speck abbrustolito danno quel tocco di croccantezza che ci sta tutto! Provatelo, rimarrete stupiti voi e a chi lo fate assaggiare!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 2 PERSONE


  • 500 gr di gnocchi

  • 8 noci

  • 150 gr di speck

  • 250 ml di panna da cucina










PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare gli gnocchi con panna, speck e noci:


Per preparare gli gnocchi con panna speck e noci 1 per prima cosa sbucciate le noci, io preferisco prendere queste piuttosto che quelle già sgusciate in sacchetto perché trovo sappiano un po' di plastica, se usate quelle omettete questo passaggio. 2 Tritate le noci con un tritatutto o a coltello. 3 Tagliate lo speck a listarelle.



4 Mettete lo speck tagliato a rosolare in padella, 5 fino a quando si abbrustolisce, a quel punto ne togliete un paio di cucchiai e lo tenete da parte per decorare il piatto una volta finito. 6 Aggiungete allo speck rimasto, la panna e le noci tritate con un po di sale e pepe.



7 Mescolate fino a quando gli ingredienti si sono amalgamati. 8 Mettete a cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata, quando vengono a galla vuol dire che sono cotti 9 e li scolate in padella insieme al sugo.


10 Mischiate, fino a quando gli gnocchi sono ben conditi. Impiattate mettendo un po' di noci tritate, lo speck tenuto da parte e voilà il piatto è pronto in dieci minuti!





CONSIGLI

Questo piatto è davvero molto semplice, quindi ci sono poche accortezze da tenere conto, anzi quasi nessuna. L'unico consiglio che mi sento di darvi e di non far cuocere la panna troppo a lungo, quindi una volta amalgamati gli ingredienti spegnete subito il fuoco, non serve tenerlo acceso.



CONSERVAZIONE

Gli gnocchi panna, speck e noci sono da consumare sul momento, caldi.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti