Cerca
  • ManuOrli

Crostini di salmone







PRESENTAZIONE:



I crostini di salmone sono dei classici per aperitivi e antipasti, il tocco di scorza di limone grattugiata gli dona un tocco di freschezza in più.

Inutile dire che sono semplicissimi e veloci da preparare. Come base potete variare con altri tipi di pane e anche il formaggio potete sostituirlo con la salsa guacamole ad esempio che si sposa benissimo.

Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate!



INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 8 CROSTINI



  • 8 fette di panbauletto

  • 150 gr di formaggio spalmabile

  • 150 gr di salmone affumicato

  • sale

  • pepe

  • olio

  • scorza di 1 limone

  • prezzemolo



PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare i crostini di salmone:


Per preparare i crostini di salmone 1 grattugiate la scorza di un limone sul formaggio spalmabile, mi raccomando fate attenzione a grattugiare solo la parte gialla del limone, perchè quella bianca è amara e potrebbe rovinare il gusto dei crostini; 2 aggiungete il sale e il pepe a piacere, 3 il prezzemolo, se non vi piace potete anche ometterlo



4 e infine l'olio, anche qui va a piacere la quantità, 5 mescolate energeticamente fino a quando tutti gli ingredienti sono amalgamati. 6 Ora potete occuparvi del pane, fatelo tostare in forno o in padella fino a duratura quindi per pochi minuti al massimo della temperatura del forno.



7 Una volta pronto il pane e raffreddato potete iniziare a creare dei dischi, aiutatevi con un coppapasta o se non ce l'avete utilizzate un coperchio di un barattolino o un bicchiere, 8 fate pressione sul coppapasta fino a quando non avrete inciso il pane 9 ecco ricavati i dischi di pane che saranno la base dei vostri crostini di salmone.



10 Ora fate uno strato con il formaggio spalmabile abbastanza spesso, spalmatelo per tutto il disco di pane. 11 Infine aggiungete le fettine di salmone affumicato sopra, ed ecco finiti i crostini di salmone pronti da servire.




CONSIGLI

Per servire i crostini di salmone in maniera impeccabile vi consiglio di guarnirli con il formaggio spalmabile solo pochi minuti prima di mangiarli, altrimenti il pane si ammoscerà compromettendo la croccantezza.


CONSERVAZIONE

Tenendo la crema e il salmone separati dal pane potete conservare il tutto per alcune ore in frigorifero, però una volta assemblati gli ingredienti bisogna servirli e consumarli subito altrimenti non ci sarà più la croccantezza del pane abbrustolito.



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti