Cerca
  • ManuOrli

Croccante al Mars



PRESENTAZIONE:


Il croccante al Mars nella mia famiglia è un must, lo prepara sempre mia zia ogni volta che c'è qualche evenienza da festeggiare, e ammetto che ogni volta finisce in un batti baleno! E' davvero buono, e come potete vedere dagli ingredienti, anche molto goloso. Semplicissimo da preparare perché ci vogliono solo pochi passaggi e per di più senza cottura, quindi ottimo anche per la bella stagione che sta arrivando. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi piace quanto piace a me!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER IL CROCCANTE AL MARS (teglia da 24 cm)


  • 500 gr di mars

  • 110 gr di burro

  • 170 gr di cereali al riso soffiato

  • 70 gr di cioccolato fondente (60%)






PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare il croccante al mars:

Per preparare il croccante al mars 1 tagliate a pezzi tutte le barrette mars e mettetele dentro una pentola. 2 Aggiungete il burro tagliato grossolanamente 3 e fateli sciogliere a fuoco medio


4 fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e privo di grumi. 5 Ora aggiungete il riso soffiato croccante 6 e girate molto velocemente con una spatola. Questo passaggio deve essere fatto rapidamente perché altrimenti il mars e il burro si solidificano di nuovo. I cereali al riso soffiato devono essere completamente ricoperti dalla miscela di burro e mars.


7 Ora foderate con la carta forno una teglia di circa 24 cm e mettete dentro il composto di cereali e mars, livellate bene con una spatola. Riponete in frigo fino a raffreddamento, minimo un'ora. 8 Quando il croccante si è raffreddato e solidificato, fate sciogliere il cioccolato fondente e mettetelo dentro una sacca a poche. 9 Decorate quindi il vostro mars con delle strisce di cioccolato, potete decidere di fare la forma che volete.



Ed ecco pronto il vostro croccante al Mars, assaggiatelo e vedrete che goduria, piacerà a tutti!



CONSIGLI

In teoria il croccante al mars si può fare con qualsiasi riso soffiato, ma in realtà se usate un riso soffiato qualsiasi avrete un risultato scadente semplicemente perché il riso soffiato tenderà a diventare molto molle e perderà l'effetto croccante che deve avere. Se usate invece i cereali kelloggs rice krispies avrete un risultato perfetto perché risulterà super croccante!


CONSERVAZIONE

Il croccante si può conservare coperto per circa 3 giorni.


62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti