Cerca
  • ManuOrli

Cream tart al cocco e cioccolato




PRESENTAZIONE:

La Cream Tart è questa torta bellissima che stupisce con la sua bellezza, infatti è diventato ormai un trend sui social, ma non tutti sanno che oltre ad essere bella è anche buonissima! Solitamente la trovate nelle versioni classiche, mentre io ho voluto osare e cambiare sia la base che la crema, ho usato come base la pasta sablè al cioccolato e come farcitura una crema al cocco e cioccolato bianco che è la fine del mondo abbinata al cacao della pasta sablè!

Potete farla della forma che volete, con la farcitura che preferite e ovviamente la cosa più importate le decorazioni che più vi piacciono! Io essendo che l'ho fatta in occasione di San Valentino ho scelto tutte decorazioni rosse e romantiche. Provatela e rimarrete stupiti dalla sua bontà e bellezza che vi farà conquistare tutti gli ospiti!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER LA BASE CREAM TART AL COCCO E CIOCCOLATO








INGREDIENTI PER LA CREMA AL COCCO


  • 250 gr di mascarpone

  • 250 ml di panna fresca (da montare)

  • 50 gr di cioccolato bianco

  • 50 gr di cocco rapè

  • 40 gr di zucchero a velo




INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE DELLA CREAM TART



  • 4 rose rosse finte

  • 5 fragole

  • 5 biscotti a forma di cuore con pasta sablè

  • 5 confetti a forma di cuore rosso

  • 3 caramelle rosse a forma di mora






PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare la cream tart al cocco e cioccolato:


Per preparare la cream tart 1 iniziate dalla base quindi dalla pasta sablè al cioccolato trovate la ricetta sul mio blog. Dopo averla fatta riposare per il tempo necessario, infarinate il piano di lavoro e dividete la sablè a metà. 2 Stendete con un mattarello la prima metà, fatela spessa circa 0,8/1 cm. 3 Con un disegno stampato da internet e ritagliato, date la forma alla cream tart aiutandovi con un coltello.



4 Togliete i pezzi di pasta sablè che non servono e teneteli da parte. 5 Fate la stessa cosa con la seconda metà della pasta sablè, quindi stendetela e tagliatela a forma di cuore, mi raccomando usate la stessa formina/disegno della prima così siete sicuri che vengano perfettamente uguali. 6 Bucherellate con una forchetta entrambi i cuori e riponeteli in frigo per circa 30 minuti.



7 Con la pasta sablè che è avanzata create dei cuoricini che vi serviranno successivamente nella fase di decorazione. 8 Passato il tempo di riposo infornate i due cuori di pasta sablè in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 7 minuti, controllateli di tanto in tanto per non rischiare che si brucino. 9 Mentre i cuori cuociono preparate la crema al cocco e cioccolato bianco, in una ciotola capiente unite il mascarpone e lo zucchero a velo

10 E amalgamate con le fruste elettriche o a mano. 11 Fate sciogliere a microonde o a bagno maria il cioccolato bianco 12 e una volta sciolto unitelo alla crema di mascarpone,



13 aggiungete anche il cocco rapè 14 e amalgamate molto bene il tutto. 15 Occupatevi della panna,


16 montatela il più possibile, deve essere fermissima. 17 Aggiungetela agli altri ingredienti 18 E mescolate dal basso verso l'alto per incorporarla senza smontarla.



19 Quando i cuori sono pronti, lasciateli raffreddare del tutto. 20 Mettete la crema al cocco in una sacca a poche e iniziate a farcire il primo strato, riempito tutto il primo cuore appoggiate delicatamente sopra l'altro cuore, cercando di farlo coincidere con quello sotto e farcite anche quello con la crema al cocco. 20 Ora è arrivato il momento di decorare la vostra cream tart, io ho iniziato mettendo le rose e poi il resto delle decorazioni.



Ed ecco pronta la vostra cream tart al cocco e cioccolato! Una prelibatezza che regalerà un tocco di dolcezza al vostro San Valentino!



CONSIGLI

Vi consiglio di non far cuocere troppo la pasta sablè in forno altrimenti si brucerà e diventerà più dura e quindi più difficile da maneggiare.

Se vi dovesse capitare che un cuore si spezza da un lato in maniera recuperabile, non preoccupatevi che tanto con lo strato di crema non si vedrà quindi non dovete ripreparare tutto!


CONSERVAZIONE

La cream tart si può conservare per un paio di giorni coperta in frigorifero.

788 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti