Cerca
  • ManuOrli

Cheescake Nutella e Gocciole al cocco




PRESENTAZIONE:

La cheescake con nutella e gocciole al cocco è una torta davvero golosa! Io non amo tanto le cheescake e le torte fredde in generale, però devo dire che questa è davvero buona, sarà perché amo sia il cocco che la nutella, ma soprattutto amo le nuove Gocciole al cocco, che secondo me sono una bomba stratosferica, ne mangerei un pacco dietro l'altro! Dovete provarla assolutamente, soprattutto ora che sta arrivando la bella stagione, è un dolce perfetto per l'estate perché non ha bisogno di cottura e rimane molto fresca! Potete variare anche con i gusti e il formaggio. In ogni caso è da provare per chi è un golosone come me!




INGREDIENTI

INGREDIENTI PER LA BASE DELLA CHEESCAKE COCCO E NUTELLA


  • 500 gr di gocciole al cocco

  • 130 gr di burro fuso







INGREDIENTI PER LA CREMA DELLA CHEESCAKE


  • 500 gr di yogurt al cocco

  • 320 gr di mascarpone

  • 90 gr di zucchero a velo

  • 60 gr di latte

  • 12 gr di gelatina in fogli




INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE DELLA CHEESCAKE



  • 400 gr di Nutella

  • q.b. cocco rapè









PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare la cheescake nutella e gocciole al cocco:


Per preparare la cheescake 1 Iniziate dalla base e quindi dalle gocciole al cocco, 2 le tritate fino ad ottenere una specie di farina 3 poi aggiungete il burro già fuso.



4 Mescolate per avere un impasto compatto. 5 Foderate una teglia a cerniera di circa 24/26 cm con la carta forno 6 e versateci i biscotti tritati,


7 compattate bene con un cucchiaio o con un bicchiere e riponete in frigo per circa 30 minuti. 8 Nel frattempo mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda, basteranno anche solo 5 minuti. 9 Ora occupatevi della crema, unite lo yogurt al cocco, il mascarpone e lo zucchero a velo.

10 Mischiate bene con una frusta a mano. 11 Ora riprendete la gelatina, strizzatela bene e mettetela in un pentolino insieme al latte, portate sul fuoco e lasciate sciogliere molto bene. 12 Una volta sciolta aggiungetela al composto di mascarpone.



13 Mischiate molto bene e velocemente. 14 In un altra ciotola montate la panna a neve ferma, 15 e aggiungetela alla crema di mascarpone.


16 Mischiate con una spatola, dal basso verso l'alto. 17 Riprendete la base di gocciole versateci la crema sopra, 18 livellate bene e riponete in frigorifero per almeno 2 ore.



19 Passato il tempo di raffreddamento, mettete la Nutella a scaldare appena, per renderla più lavorabile. 20 Versatela sopra la cheescake e cospargete bene dappertutto. 20 Ora se volete potete aggiungere anche del cocco rapè. Di nuovo in frigo finché la nutella non si è raffreddata, quindi circa 40 minuti.



Ed ecco pronta la vostra cheescake con nutella e gocciole al cocco, super golosa, facile da preparare e fresca!



CONSIGLI

Potete scegliere di aggiungere del cocco rapa anche nella base di Gocciole, in modo da sentire di più il sapore del cocco. Inoltre vi consiglio di lasciare la cheescake il più possibile in frigo dopo che avete versato la nutella, visto che è calda ci vorrà un po' di più a raffreddare, io l'ho tenuta poco e infatti colava ancora un po'. Se avete poco tempo a disposizione al posto che in frigo mettetela in freezer così si raffredderà più velocemente.

Se volete al posto del mascarpone potete usare un qualsiasi formaggio spalmabile, come ricotta o filadelphia.


CONSERVAZIONE

La cheescake cocco e nutella si può conservare in frigorifero coperta per un paio di giorni.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti