Cerca
  • ManuOrli

Bocconcini di pollo croccanti




PRESENTAZIONE:


Chi riuscirebbe a dire di no ad un piatto così croccante? Adatto a tutti, ottimo anche per i bambini che non amano la carne, con questa panatura dorata si lasceranno conquistare. Ma soprattutto una valida alternativa al classico petto di pollo ai ferri, per chi come me è perennemente a dieta! Se cotti al forno risulteranno ancora più light.

La farina di mais, oltre a non contenere glutine, è ottima per impanare le pietanze al posto del classico pangrattato, le donerà una doratura speciale, più croccante e dal colore più vivace!



INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 2 PERSONE


  • 200 gr di pollo

  • farina di mais per impanare

  • olio

  • rosmarino

  • sale

  • aglio



PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare i bocconcini di pollo infarinati:


Per preparare i bocconcini di pollo croccanti 1 tagliate a cubetti il pollo (io ho usato delle fettine ma potete utilizzare anche il petto intero). 2 Una volta tagliato disponetelo su un piatto e cospargete di olio e rosmarino ogni bocconcino così da far aderire meglio la farina di mais. 3 Mettete pochi bocconcini alla volta nella farina di mais, fate in modo che ogni parte del pezzo di pollo sia coperto da uno strato di farina di mais.



4 Ora che i vostri bocconcini sono infarinati potete cuocerli. 5 Mettete a scaldare una padella antiaderente con olio rosmarino e aglio, 6 quando l'aglio inizia a dorarsi, toglierlo.



7 Aggiungete i bocconcini di pollo in padella e fateli rosolare 5 minuti per lato circa, finchè non raggiungono la doratura desiderata. 8 Una volta che sono cotti toglieteli dal fuoco e adagiateli su un panno assorbente. 9 Ed ecco pronti i vostri bocconcini di pollo dorati, potete accompagnarli con un contorno di verdure.



CONSIGLI

Se volete fare una versione ancora più light al posto della cottura in padella cucinateli al forno, risulteranno leggermente più asciutti ma comunque deliziosi! Potete utilizzarli come protagonisti all'interno di un insalatona, basterà farli raffreddare per non rischiare di cuocere le foglie di insalata.


CONSERVAZIONE

I bocconcini di pollo croccanti si possono conservare per un massimo di 24 h in frigo.

Se consumati in breve tempo dalla cottura risulteranno ancora più croccanti.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti