Cerca
  • ManuOrli

Biscotti morbidi alle mele




PRESENTAZIONE:

Questi biscotti li ho preparati per portarli ai miei nonni per fare merenda insieme, sono buonissimi e ovviamente uno tira l'altro, le mele danno quel tocco di morbidezza che li rende ancora più buoni.

Sono facili da preparare e ottimi per una colazione o una merenda in compagnia.

Provate a prepararli e fatemi sapere cosa ne pensate!



INGREDIENTI

INGREDIENTI PER CIRCA 15 BISCOTTI


  • 350 gr di farina

  • 2 uova

  • 80 gr di zucchero di canna

  • 90 gr di burro

  • 1 bustina di lievito

  • 1 bustina di vanillina

  • 2 mele




PREPARAZIONE:

Istruzioni per preparare i biscotti morbidi alle mele:


Per preparare i biscotti morbidi alle mele 1 prendete il burro freddo di frigo 2 e tagliatelo a cubetti, cercando di non scaldarlo troppo con le mani e mettetelo da parte.

3 Rompete le uova dentro una ciotola capiente



4 e iniziate a lavorarle con lo sbattitore elettrico, 5 successivamente aggiungete lo zucchero di canna (se volete potete tranquillamente utilizzare lo zucchero normale) 6 e continuate a girare con lo sbattitore elettrico fino a quando lo zucchero non si sarà amalgamato completamente.



7 Prendete il burro e aggiungetelo al resto del composto 8 sempre continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico (se il burro non si amalgama completamente non importa perchè lo lavorerete meglio dopo con il cucchiaio), 9 incorporate anche la farina, vi conviene aggiungerne poco per volta perchè l'impasto diventerà denso.



10 Quando l'impasto è diventato abbastanza denso da non riuscire più a lavorarlo con la frusta elettrica 11 aggiungete il lievito e la vanillina 12 e girate con un cucchiaio facendo attenzione che tutti gli ingredienti si siano amalgamati completamente.



13 L'impasto dovrà risultare compatto, leggermente duro e un po' sbricioloso, mettetelo in frigo a riposare mentre vi occupate delle mele. 14 Sbucciate e tagliate le mele a spicchi,

15 successivamente tagliatele a fettine sottili.


16 Riprendete l'impasto lasciato a riposare e aggiungete le mele tagliate 17 Girate il tutto cercando di incorporare le mele all'impasto, 18 ed il vostro impasto è pronto.



19 Foderate una teglia con la carta forno 20 e con un cucchiaio formate i biscotti, senza far troppo caso alla forma. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20/25 minuti.

21 Quando avete raggiunto la doratura togliete dal forno e lasciate raffreddare.



Ecco i vostri biscotti morbidi alle mele, una spolverata di zucchero a velo e sono pronti da gustare.



CONSIGLI

Se vi piace potete aggiungere un po' di cannella all'impasto o mischiarla con lo zucchero a velo per la spolverata finale.

Io li ho fatti abbastanza grossi i biscotti, però se preferite o siete semplicemente in più persone si possono fare anche più piccoli, così da averne di più, mi raccomando però a non farli esageratamente piccoli altrimenti rischiate di perdere la morbidezza che li contraddistingue.



CONSERVAZIONE

I biscotti morbidi alle mele si possono tranquillamente tenere per circa 4 giorni dentro un contenitore qualsiasi, oltre quei giorni vanno magari a perdere la loro morbida consistenza.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti